Blog, Rampe
Quali aziende hanno bisogno di una rampa da piazzale?
Quali tipi di aziende hanno bisogno di una rampa da piazzale mobile?
Le rampe da piazzale mobili sono un’alternativa mobile alle banchine di carico in cemento e alle rampe di carico fisse.
Queste rampe mobili forniscono alle aziende flessibilità nei momenti di necessità.
Sono estremamente resistenti e affidabili quanto una rampa in cemento o una rampa fissa.
Quindi, quali tipi di attività commerciali possono trarre vantaggio dall’avere una rampa di carico mobile da piazzale in aggiunta o in contrapposizione a una banchina in cemento?
Magazzini
I magazzini sono una delle attività principali che necessitano di rampe mobili. In genere, i magazzini avranno anche qualche forma di bacino di carico permanente, sia che si tratti di una baia di cemento o di una rampa di sosta stazionaria. Anche con questi dispositivi standard, i magazzini possono comunque beneficiare di rampe mobili da cantiere.
Le rampe mobili da piazzale hanno lo scopo di incrementare la mobilità e la flessibilità dell’azienda stessa. Ad esempio, se una baia di carico viene sottoposta a manutenzione o è inutilizzabile, è possibile utilizzare una rampa da piazzale mobile in un’area diversa per coprire il carico di lavoro.
Aziende produttrici
I produttori sono un altro tipo di attività che può trarre vantaggio dall’avere una rampa da piazzale mobile. Analogamente ai magazzini, i produttori avranno in genere una rampa di cemento o una rampa fissa già installata.
Tuttavia, la rampa da piazzale mobile può aiutare a soddisfare le richieste durante i periodi di grande lavoro.
Sia che si tratti di un aumento stagionale delle attività o di un ordine insolitamente grande, la rampa da piazzale mobile diventa indispensabile per la ricezione di materie prime o di spedizione di prodotti finiti.




rampa da piazzale mobile in acciaio zincato a caldo con sollevamento oleodinamico
Aziende di stampa
Le aziende di stampa sono aziende perfette per avere rampe da piazzale mobile. Potrebbero non avere sempre bisogno di una banchina di cemento. Quando un’azienda non ha bisogno di un punto di carico standard, una rampa da piazzale mobile è un sostituto perfetto. Una rampa di cantiere mobile può fungere da punto di carico quando necessario.
Grandi centri aziendali
I grandi centri aziendali e gli edifici di solito vedono il volume in termini di dipendenti, non di pallet. Tuttavia, grandi quantità di dipendenti significano grandi quantità di forniture. Le forniture come la carta non arriveranno ogni giorno. Tuttavia, quando la carta viene consegnata, viene consegnata alla rinfusa. Una rampa da piazzale mobile può fungere da base per queste grandi spedizioni.
Aziende senza un punto di carico
Infine, qualsiasi azienda senza una piattaforma di carico che spedisce o riceve pallet può trarre vantaggio dall’avere una rampa da piazzale. Le banchine di cemento sono costose e permanenti e possono essere un onere finanziario molto grande.
Le rampe mobili da piazzale offrono una soluzione economicamente efficiente e poco ingombrante per le aziende che non dispongono di un punto di carico ma necessitano comunque della sua funzionalità.